Angolo della Salute

PIER LUIGI BARTOLETTI RIELETTO SEGRETARIO FIMMG ROMA

Pier Luigi Bartoletti resterà alla guida della Federazione italiana medici di medicina generale (Fimmg) capitolina. Il nuovo direttivo provinciale della Fimmg Roma, già eletto nella tornata elettorale del 24-25 febbraio 2024 – informa il sindacato in una nota – si è riunito ieri sera per nominare le nuove cariche statutarie della sezione romana della Fimmg. La seduta è stata condotta dal presidente già nominato Maria Corongiu. È stato eletto per acclamazione come segretario provinciale Bartoletti, già segretario uscente della sezione.

“Dovremo lavorare per una Fimmg proiettata nel futuro”, ha dichiarato il segretario rieletto. “Con il rinnovo dei tre quarti del direttivo provinciale e con le nuove entrate – spiega – inizieremo un percorso che va verso l’applicazione del nuovo Accordo nazionale, la firma di un nuovo Accordo regionale, il tutto nel contesto del Pnrr. Si dovrà lavorare non solo nell’organizzazione sanitaria territoriale – precisa Bartoletti – ma anche nel contesto formativo-clinico, importante per la valorizzazione del nostro lavoro. Un laboratorio a 360 gradi per esprimere al meglio tutte le potenzialità medico scientifiche e organizzative del lavoro del medico di famiglia”.

In scrutinio sono stati eletti: vice segretario vicario Fabio Valente, segretario amministrativo Massimo Sabatini, segretario organizzativo Francesco Buono, vice segretari Alberto Chiriatti, Lara Morelli, Fabio D’Andrea e Gianmarco Marrocco. Cooptati in esecutivo dal direttivo Giampiero Pirro, responsabile Settore comunicazione, e Antonio Nigro, responsabile Centro studi. Segretario del segretario sarà Mario Cirillo. Completati infine i fiduciari aziendali Fimmg: per la Asl Roma 1 Ombretta Papa, per la Asl Roma 2 Andrea Beccari, per la Asl Roma 3 Dania Janniello, per la Asl Roma 4 Mauro Mocci, per la Asl Roma 5 Domenico Carpita, per la Asl Roma 6 Guido Fabbri.

Articoli correlati

Back to top button
Close