Ambiente

LA 5/A EDIZIONE DEL ‘GREEN FILM FESTIVAL’, DEDICATO AL FOOD

Quinta edizione dell’Italia Green Film Festival. A Roma kermesse di un mese su nuove proposte in tema di food e sostenibilità ambientale come il ritorno alla cucina tradizionale o alla cucina ancestrale. Saranno proiettati oltre 600 film, ma ci saranno anche dibattiti e proposte di nuovi piatti, tra questi il ‘cuore nel piatto’ simbolo della cucina ancestrale dello Chef Gabriele Tani e il piatto ‘Tradizione e innovazione’ dello Chef stellato Giuseppe Di Iorio del Ristorante Aroma.
Il festival entra anche nelle scuole dove porterà oltre 60 film selezionati dalla giuria.

Nell’ambito della manifestazione è stata consegnata una Golden Leaf speciale al romanziere della natura con decine di best seller al suo attivo, Sergio Bambarén e premio Golden Leaf speciale anche al fotografo subacqueo Massimo Giorgetta. Omaggio poi a Ermanno Olmi a cui verrà consegnato il premio Golden Leaf speciale post mortem nella cerimonia finale di premiazione prevista tra qualche settimana.
Oggi, martedì 23 aprile, il Green Film Festival toccherà anche la moda: Al We Gil Trastevere appuntamento dedicato alla moda sostenibile. Ospite d’onore la cantante Noemi e in passerella gli abiti delle maison che si sono distinte per tessuti ed idee Green. Ad accompagnare l’evento anche la musica del Roma Opera Note e proiezioni legate al Festival.

Articoli correlati

Back to top button
Close