Dal Campidoglio

GUALTIERI: AL NUOVO GOVERNO CHIEDO ATTENZIONE PER LA CITTÀ

“Come sindaco ho il dovere di dialogare con tutte le istituzioni e mi aspetto che il nuovo governo prosegua il lavoro, svolto dai precedenti esecutivi, di sostegno e supporto a Roma sulle principali questioni: trasporto pubblico, il caro energia, gli investimenti, il Giubileo, Expo 2030 e il Pnrr”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, a margine di un evento in Municipio VI.

“Per parte mia avrò un rapporto molto corretto e istituzionale come sindaco. In quanto tale mi aspetto attenzione per Roma e la chiederò. – ha aggiunto – Poi come esponente politico parteciperò a un’impostazione di opposizione del mio partito”.

“E’ stata una sconfitta pesante per il centrosinistra e il Pd. Questo deve portare da una parte noi a Roma a lavorare con ancora maggiore impegno per il nostro programma, il piano di trasformazione della città e il nostro rapporto con i cittadini, dall’altra una opposizione dura e seria a difesa degli interessi del Paese e delle persone più deboli e anche rilanciare una proposta politica adeguata per candidarci a vincere le prossime elezioni”, ha commentato Gualtieri.

Articoli correlati

Back to top button
Close