Sociale

RIFIUTI: MANCINELLI (MUNICIPIO XIII), “ROMA-AURELIO E’ DI NUOVO EMERGENZA, L’AMA INTERVENGA”

Immondizia


“In molti quartieri del Municipio XIII Roma Aurelio è di nuovo emergenza rifiuti. Sono decine le postazioni di cassonetti che da giorni sono invase da cumuli di rifiuti in terra segno di frequenze di passaggio dei raccoglitori insufficienti e mancato coordinamento con le squadre deputate a ripulire le piazzole dai cumuli”.

E’ quanto ha dichiarato Valentino Mancinelli presidente del Municipio XIII di Roma Capitale.

“Ho chiesto –  ha continuato Mancinelli – al nuovo Presidente di AMA la disponibilità a venire con me sul territorio in modo che possa prendere visione direttamente di uno standard del servizio di raccolta al di sotto dell’accettabile per una Capitale europea”.

“La chiusura – ha aggiunto Mancinelli – della discarica di Malagrotta e il malfunzionamento dei nuovi sistemi di raccolta, in particolare di quello con i cassonetti stradali, richiedono interventi concreti, immediati e strutturali”.

“A poche settimane – ha concluso Mancinelli – da un evento, quello della Canonizzazione dei Papi Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII, che porterà nei quartieri dell’Aurelio e attorno all’area di San Pietro centinaia di migliaia di persone, i cittadini e l’Amministrazione municipale si attendono, a fianco della necessaria riorganizzazione aziendale, l’immediato ripristino di livelli minimi di decoro sotto i quali non è possibile andare”.

romasociale

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close