Dal Campidoglio

MARINI CLARELLI È LA PRIMA DONNA SOVRINTENDENTE CAPITOLINA

4268350_1030_maria_vittoria_marini_clarelli


Maria Vittoria Marini Clarelli è la nuova sovrintendente capitolina, presentata questa mattina dalla sindaca Virginia Raggi che si dice “lieta” che il ruolo venga per la prima volta ricoperto da una donna.

“Siamo lieti di presentarvi la nuova sovrintendente capitolina. Abbiamo attivato la procedura per la ricerca qualche mese fa attraverso una chiamata aperta e alla fine il suo curriculum, la sua persona e la sua presentazione ci hanno molto colpito. È stata una bella scelta di cui andiamo orgogliosi anche perché è la prima sovrintendente donna nominata nel comune di Roma ed anche la prima laureata in storia dell’arte e non in archeologia.” Così la sindaca ha presentato la nuova sovrintendente capitolina.

Nel corso di una conferenza stampa in Campidoglio, la sindaca ha ricordato la “grande presenza” della neo sovrintendente “in istituzioni pubbliche tra cui anche il Mibact. È eclettica, non si ferma mai e mi pare pronta a lavorare nell’interesse di questa città” ha aggiunto la sindaca, convinta che la sua “esperienza internazionale può portare una valore aggiunto alla città”.

(Foto: Il Messaggero)

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close