lunedì , 25 settembre 2017

LAVORO: VENERDÌ DA PATRONATO ACLI TEST SU APE SOCIALE E PENSIONI PRECOCI

ape

Venerdì prossimo 19 maggio 2017, tutte le sedi del patronato ACLI di Roma e provincia saranno aperte – in via straordinaria – per tutto il giorno per permette ai cittadini  di effettuare il test per l’APE sociale e per le pensioni precoci. L’iniziativa fa parte della campagna nazionale del Patronato ACLI in occasione della Giornata nazionale d’informazione sull’anticipo pensionistico (Per info su Roma e provincia consultare il sito www.acliroma.it).

Un servizio che verrà offerto in prossimità dell’attivazione delle nuove misure di “flessibilità pensionistica” introdotte dall’ultima Legge di Bilancio: APe Sociale, APe Volontario e le pensioni quota 41 per i lavoratori “precoci”. Opportunità queste che si affiancano ai già esistenti e operativi benefici per lavori usuranti, opzione donna e cumulo gratuito. Sono tutte possibili soluzioni per andare in pensione prima rispetto alla Riforma Monti-Fornero del 2012.

Il 19 maggio, dunque, nelle sedi del Patronato ACLI di Roma e provincia verranno spiegate da esperti le soluzioni pensionistiche previste dalla legge sono molteplici e in molti casi offrono varie possibilità di scelta, anche senza costi.

Inoltre, il Patronato ACLI ha messo a disposizione due test, accessibili online. Collegandosi al sito www.patronato.acli.it dove è possibile verificare se si possiedono i requisiti per accedere a APe Sociale e Pensione Precoci. Il test online, un sistema autonomo di verifica delle condizioni minime per il ricorso a una delle due opportunità, da analizzare e approfondire poi con l’aiuto degli operatori e consulenti previdenziali del Patronato ACLI. Attraverso quest’ultimi, potranno essere individuate le diverse ipotesi e quelle che, secondo valutazioni di opportunità e priorità, si possono rilevare le più rispondenti a specifiche esigenze.

Venerdì prossimo ai cittadini verrà spiegato che le soluzioni pensionistiche previste dalla legge sono molteplici e in molti casi offrono varie possibilità di scelta, anche senza costi. Il Patronato Acli sarà al loro fianco per assisterli e consigliarli al meglio nella individuazione delle diverse ipotesi e di quelle che, secondo valutazioni di opportunità e priorità, si possono rivelare le più rispondenti a specifiche esigenze. Ciascun lavoratore necessita di una consulenza previdenziale personalizzata. Tutte le carriere lavorative sono diverse e rappresentano situazioni complesse, ma l’aspetto positivo è che esistono molteplici opportunità.

Commenti

commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*