Angolo della Salute

GRILLO: SERVE SERIA RIFORMA PER MEDICI DI FAMIGLIA

grillo


“La figura del medico generale è rimasta per troppi anni ai margini di una seria riforma della medicina del territorio. Invece secondo me andrebbe messa al centro, per poter lavorare su un aspetto importante della Sanità che è il rapporto medico-paziente. Ribadisco la mia disponibilità e il mio impegno su tutti gli aspetti che sono stati lasciati in eredità da governi poco attenti alla salute”.

Lo ha dichiarato il ministro della Salute, Giulia Grillo, in un videomessaggio inviato in occasione del 75esimo Congresso nazionale Fimmg.

 “Oggi non sono potuta venire – ha sottolineato – perché’ in questi giorni sono a Roma per cercare di ottenere il massimo nella futura legge di Bilancio per il Servizio sanitario nazionale. Ribadisco però la mia vicinanza morale al progetto e alla missione dei medici di medicina generale con l’invito di continuare a svolgere con serietà, impegno, dedizione e anche con amore un lavoro che penso sia una missione. Tutta la parte di bilancio statale che viene utilizzata per la sanità – ha concluso il ministro – è un investimento sul nostro presente, sul nostro futuro e sul nostro Pil”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close