DisabilitàSociale

TOR BELLA MONACA, IL MINISTRO FONTANA AL PRESIDIO PER RAGAZZI AUTISTICI E A MEDICINA SOLIDALE

fo


Il Ministro per la Famiglia e le disabilità, LORENZO FONTANA ha vistato questa mattina alle ore 11 il presidio di Riabilitazione di via Dionisio (Torre Angela) gestita dalla cooperativa Nuova Sair che accoglie oltre 150 persone con disabilità fisica e psichica, anche grave. Il centro è stato inserito del progetto della CEI che fa riferimento al portale www.accolti.it

Ad accoglierlo ROSARIO RICCIOLUTI, presidente di Nuova Sair, GIORGIANA FAVALE, responsabile della struttura di via Dioniso ARMANDO CANCELLI, direttore sanitario del centro Via Dionisio e ENRICA BATTISTI, responsabile rapporti istituzionali di Nuova Sair.

Dopo avere visitato i diversi reparti del centro dove si è intrattenuto con gli ospiti e gli operatori, il Ministro ha incontrato anche i rappresentanti della famiglie con figli disabili del quadrante Roma -Est in particolare il presidente dell’associazione, FRANCESCO MILONE. I genitori hanno evidenziato le problematiche di chi vive in periferia con un familiare disabile e con pochi mezzi economici accogliendo al disponibilità al dialogo del Ministro.


Al termine della visita i ragazzi di Via Dionisio hanno donato al Ministro un quadro dipinto da loro raffigurante l’Arena di Verona, città Natale di Fontana.

Alle ore 12,15 Il Ministro FONTANA si è spostato a Tor Bella Monaca, in Via Aspertini 520, dove ha visitato il centro di Medicina Solidale che assiste ogni anno 13 mila famiglie fragili del quadrante di Roma-Est e le persone in stato di disagio negli ambulatori di strada e in particolare in quello sotto il colonnato di San Pietro.

Ad accoglierlo LUCIA ERCOLI, direttore sanitario dell’associazione Medicina Solidale e MONS. PAOLO LOJUDICE, vescovo ausiliare di Roma, tra i fondatori del centro. L’incontro ha avuto come centro l’attenzione alle famiglie in diffcoltà delle periferie, la tutela della vita e soprattutto quella dei minori fragili non accompagnati.

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close