Fatti di Roma

SOCIALE: DA DOMANI A LOURDES 600 PELLEGRINI CON L’UNITALSI DI ROMA

Lourdes_Basilique_et_gave


Circa 600 pellegrini, fra cui 150 disabili, partiranno domani, giovedì 22 ottobre 2015, da Roma per raggiungere Lourdes con il pellegrinaggio diocesano dell’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) che durerà fino a mercoledì 28 ottobre.

I pellegrini raggiungeranno il Santuario francese con un treno, che partirà alle ore 8.40 dalla stazione Ostiense, e un aereo, che partirà invece alle ore 14.45 dall’aeroporto di Roma Fiumicino.

Ad accompagnare i pellegrini ci sarà Mons. PAOLO LOJUDICE, Vescovo ausiliare del settore Roma-Sud, eALESSANDRO PINNA, presidente dell’UNITALSI di Roma.

“Il pellegrinaggio di ottobre a Lourdes – dichiara Alessandro Pinna, presidente dell’UNITALSI di Roma – è senza dubbio uno dei momenti più attesi dalla nostra sottosezione. Ogni anno è un’emozione ritrovarsi tutti insieme ai piedi della Grotta delle apparizioni, motivo per il quale tantissimi volontari lasciano il proprio lavoro e la propria vita quotidiana per dedicarsi per un’intera settimana esclusivamente al servizio del prossimo, in special modo di chi vive in condizioni di sofferenza”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close