mercoledì , 21 febbraio 2018

DOMANI IL CARNEVALE ALL’INSEGNA DELLO SPORT E DELL’INTEGRAZIONE

calcio_1

Domani, sabato  10 febbraio 2018, dalle ore 9 alle 13, presso il Centro Sportivo Villa De Sanctis, in via dei Gordiani, 5 a Roma, l’Associazione ‘Il Ponte Onlus’, con il patrocinio dell’Unione Sportiva delle Acli di Roma, organizza la 5a edizione del torneo di calcio a 5 ‘Carnevale in…sieme 2018′, un torneo al quale partecipano otto squadre romane che schiereranno in campo anche ragazzi disabili. Gli otto team sono: l’ASD Totti Soccer School, la RCC Tevere Remo, Il Ponte Onlus, Ragazzi di Vita, la Polisportiva De Rossi, Integra Sport, Il Ponte 2008 e C’è posto per te. Al termine della competizione si terrà la premiazione delle squadre partecipanti”. Così in una nota Us Acli Roma.
“Giunta alla quinta edizione – afferma Luca Serangeli presidente dell’US Acli di Roma – possiamo dire che la nostra festa di Carnevale è diventata una tradizione sentita e partecipata da tutta la città. E’ l’occasione perfetta per ribadire che lo sport, come lo intendiamo noi, è uno strumento fondamentale per abbattere ogni barriera culturale e architettonica e per creare le condizioni per un reale inserimento delle persone disabili nella nostra comunità cittadina”.
“Giornate come questa – dichiara Stefania Firrincelli, presidente dell’Asd ‘Il Ponte’ – sono momenti fondamentali per noi e i nostri ragazzi. Hanno la possibilità di vivere lo sport con grande benessere psico-fisico, in un contesto motivazionale importante e liberi, senza dover dimostrare nulla a nessuno; proprio per questo abbiamo deciso che tutti i partecipanti verranno premiati in maniera uguale, evidenziando il concetto che non esistono e non devono esistere differenze” (Foto da www.birminghamfa.com).

Commenti

commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*