Fatti di Roma

ROMA, IL 12 OTTOBRE “UNITI PER LA PACE”, ALLO STADIO OLIMPICO LA PARTITA VOLUTA DA PAPA FRANCESCO

Uniti per la pace


Tra una settimana, di mercoledì, si terrà allo Stadio Olimpico la seconda edizione della partita “Uniti per la Pace“, evento voluto e promosso da Papa Francesco, con grandi protagonisti del calcio internazionale per sostenere i progetti dell’associazione Scholas Occurentes (la Fondazione Internazionale di Diritto Pontificio promotrice dell’evento), della Comunità Amore e Libertà Onlus, del C.S.I. (Centro Sportivo Italiano) e dell’U.N.I.T.A.L.S.I.

I fondi che verranno raccolti durante l’evento saranno poi utilizzati per aiutare e garantire la continuità dei programmi, educativi e sociali, delle quattro associazioni partecipanti all’evento con un particolare riguardo per  le attività di solidarietà, di giustizia sociale, di inclusione per gli emarginati e i più bisognosi, soprattutto quando si parla di bambini e giovani.

Per le modalità di acquisto dei biglietti è possibile acquistarli presso le ricevitorie Listicket o sul sito www.listicket.com, con il biglietto intero che costerà 10€, mentre per il ridotto ne serviranno 5; è previsto anche la possibilità di avere dei ridotti speciali, al costo di 3 euro, che però saranno assegnati a gruppi che supereranno le 100 presenze. Per ulteriori chiarimenti e per la prenotazione dei biglietti è a disposizione anche l’indirizzo email : unitiperlapace@unitalsi.it.

“Questo evento – spiega ANTONIO DIELLA, presidente nazionale dell’U.N.I.T.A.S.L.I. – rappresenta per la nostra Associazione una grande opportunità considerando soprattutto la grande risonanza mediatica che avrà questo evento sportivo sostenuto anche dalla diretta su RAI UNO”.

“Chiedo – conclude DIELLA –  di compiere ogni sforzo possibile per fare conoscere questa importante iniziativa, considerato anche che fino al 16 ottobre sarà possibile donare via SMS 2 euro e da rete fissa 5 o 10 euro digitando il numero 45512. E’ importante sottolineare che una parte dei fondi raccolti andranno a sostenere la nostra Associazione soprattutto per progetti a favore dei bambini e dei giovani”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close