In diretta con le Forze dell'Ordine

ROMA, ARRESTATO ALBANESE CON 2KG DI HASHISH NEL SOTTOSELLA DELLO SCOOTER

san-pietro-2-kg-di-hashish-sequestrati-dai-carabinieri-1


A conclusione di una attività antidroga, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma San Pietro hanno arrestato un cittadino albanese, incensurato, di 38 anni, domiciliato a Roma, ma irregolare sul territorio nazionale, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Lo straniero era stato notato alcuni giorni fa mentre, a bordo di uno scooter di grossa cilindrata, si aggirava con fare sospetto nei pressi di Via Cipro. Da li, la decisione dei militari di procedere al suo controllo.

Avvicinandosi, l’uomo, intuendo le intenzioni dei militari, ha abbandonato il mezzo ed è fuggito a piedi, riuscendo così a far perdere le tracce. All’interno del vano sottosella i militari, a seguito della perquisizione del mezzo, hanno rinvenuto e sequestrato ben 2 kg di hashish, suddivisi in 20 panetti da 100 grammi l’uno.

La successiva attività d’indagine ha permesso in poco più di 48 ore di risalire all’identità dello straniero. I militari sono prima risaliti ad una 33enne, romana, moglie del cugino dello straniero e proprietaria dello scooter. Nell’abitazione della donna nel corso della perquisizione i militari hanno rinvenuto e sequestrato la somma contante di 8.150 euro. Il denaro contante era suddiviso in banconote di diverso taglio e considerato provento dell’illecita attività di spaccio dell’arrestato. Poi hanno effettuato una seconda perquisizione, in questo caso con esito negativo, presso la pizzeria del cugino ed in fine l’ultima perquisizione presso l’abitazione del fratello, dove i militari hanno rinvenuto e sequestrato un bilancino di precisione ed un sacchetto contenente 100 g circa, di mannite.

Grazie alle incensanti attività di ricerca, proseguite notte e giorno, i militari sono riusciti a rintracciare l’albanese, che è stato così sottoposto a fermo, e successivamente condotto presso la Casa Circondariale di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close