In diretta con le Forze dell'Ordine

ROMA, ACCOLTELLAMENTI NELLA NOTTE NEGLI STABILI OCCUPANTI DA MIGRANTI

I carabinieri intervenuti in via di Vannina, a San Basilio
[divider]
Questa notte, in due luoghi diversi ma collegati dal fatto che siano degli stabili occupati da migranti, sono scoppiati due episodi di violenza che hanno portato a delle risse finite con l’accoltellamento e il ferimento di due persone.

A San Basilio il primo dei due casi, intorno alle 22.30 circa, in un palazzo di via Vannina già sgomberato lo scorso 27 Settembre ma che è stato rioccupato negli ultimi giorni, una donna nigeriana, disoccupata e già conosciuta alle forze dell’ordine, ha colpito una connazionale con un coltello dopo una lite. La ferita è stata portata all’ospedale Pertini con ferite su una spalla e alla testa con conseguenze per una quindina di giorni; l’assalitrice invece è stata arrestata e portata a piazzale Clodio in attesa di un processo per direttissima.

L’altro episodio invece è accaduto, sempre nella notte, nello stabile occupato di via Arrigo Cavalieri a Torrenova, il Salam Palace, dove vivono un migliaio di migranti. La lite è scoppiata tra un sudanese di 37 anni e un 32enne somalo, primo a colpire è stato proprio il primo dando una coltellata al cittadino somalo ed è stato denunciato per lesioni personali. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Frascati che hanno ricevuto una versione dei fatti discordante: il ferito infatti ha raccontato ai militari di essere intervenuto per difendere la moglie molestata dal 37enne sudanese mentre il somalo racconta di essere intervenuto lui per sedare una lite tra il 37enne sudanese e la moglie.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close