Religioni

OGGI CONSEGNA DI ALIMENTI IN VATICANO DALLA FONDAZIONE “IL CUORE SI SCOGLIE”

Terza consegna di generi alimentari, per oltre 50 quintali, e coperte oggi in Vaticano da parte della Fondazione fiorentina “Il Cuore si scioglie”.

La donazione, spiega una nota della Fondazione sarà presa in carico dall’elemosiniere di Papa Francesco, Konrad Krajewski, ed è destinata ai bisognosi romani. La prima consegna in Vaticano da parte della Fondazione risale al dicembre 2019: alimenti e coperte da destinare alle persone senza fissa dimora. Il 16 gennaio la Fondazione è tornata a varcare le porte del Vaticano per portare altri 55 quintali di generi alimentari di base e altre coperte. La collaborazione continua con la donazione di domani dopo una pausa dovuta all’emergenza Covid19.

L’impegno della Fondazione Il Cuore si scioglie per contrastare l’emergenza alimentare, ricorda una nota, “è costante e si articola sia nelle iniziative sul territorio, sia nelle raccolte alimentari che due volte l’anno mobilitano migliaia di volontari, che raccolgono centinaia di tonnellate di prodotti che arrivano direttamente alle associazioni che sul territorio si occupano delle persone in difficoltà. Le missioni in Vaticano sono state organizzate dopo che l’elemosiniere del Papa aveva evidenziato la necessità di generi alimentari per sostenere le famiglie povere e chi non ha una casa e dorme nelle stazioni della capitale”.

Articoli correlati

Back to top button
Close