Fatti di Roma

METRO A, PERSISTONO I DISAGI TRA CORNELIA E VALLE AURELIA

Disagi nelle prime ore del mattino nei quartieri interessati dalla chiusura delle stazioni della linea A della metropolitana: Baldo degli Ubaldi e Cornelia di Roma.

Sui social gli utenti si lamentano dei tempi di percorrenza delle navette che devono affrontare il traffico del quadrante da Via Boccea a Via Baldo degli Ubaldi. “Oggi, 8:35, appena salito nella navetta a Largo Boccea, in direzione Cipro… – scrive Mimmo su Facebook – la vedo tragica. Stiamo a 11 minuti e ancora stiamo a Piazza Irnerio”. Dopo un po’ aggiunge: “Ora, a 35 minuti, e ancora non arriviamo a Valle Aurelia. Siamo praticamente in ostaggio”.

Tra i commenti sulla pagina Facebook del Comitato Aurelio Roma XIII, c’è anche chi scrive: “Si fa prima a piedi”, e chi sottolinea: “Ieri a piedi ho superato due navette imbottigliate nel traffico”.

Alcuni testimoni hanno riferito poi che nell’ora di punta, tra le 8:00 e le 9:00, la stazione Battistini “era praticamente presa d’assalto”.

La riapertura della stazione Baldo degli Ubaldi però è imminente, come annunciato ieri da ATAC alla commissione Mobilità del Campidoglio, quindi i disagi nei prossimi giorni saranno attutiti. Il 20 gennaio, poi, partiranno i lavori stradali sulla canna nord della galleria Giovanni XXIII e su Facebook Sergio commenta: “Con la chiusura della galleria Giovanni XXIII la situazione si aggraverà ulteriormente. Programmazione parola sconosciuta”.

Articoli correlati

Back to top button
Close