Fatti di Roma

ISTAT E INMP, IL 5 MAGGIO CONVEGNO SULLA SALUTE DEI MIGRANTI

Istat Migranti


Giovedì 5 Maggio presso la sede dell’Istituto Nazionale Salute Migranti e Povertà, INMP, in via di S. Gallicano 5/A, si terrà il convegno “Epidemiologia della salute della popolazione immigrata in Italia: evidenze dalle indagini multiscopo ISTAT” in collaborazione proprio con quest’ultimo istituto.

Il tema del convegno vedrà una piccola introduzione dove sarà spiegata ai presenti la metodologia con la quale sono stati raccolti e successivamente, questi stessi dati che analizzano la situazione sanitaria dei migranti residenti in Italia, verranno presentati ai partecipanti. Principalmente l’analisi verte su salute percepita, la prevenzione, gli stili di vita, sull’influenza che ha la discriminazione e le difficoltà d’integrazione sulla salute mentale, oltre a un focus sulla salute degli immigrati irregolari.

Parteciperanno al convegno: la Dr.ssa Concetta Mirisola, Direttore Generale dell’INMP, e dalla Dr.ssa Vittoria Buratta, Direttore per le statistiche sociali e il censimento della popolazione ISTAT e dall’intervento della Dott.ssa Flavia Bustreo, Vice Direttore Generale Salute della Famiglia, delle Donne e dei Bambini – OMS. E’ prevista anche una tavola rotonda dove i dati verranno discussi e a moderarli sarà il Prof. Giuseppe Costa.

Per chi fisicamente non potrà partecipare al convegno sarà trasmesso sul canale dell’INMP:

https://www.ustream.tv/channel/5k6aqy7vjfk

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close