Fatti di Roma

IL 14 LUGLIO IL ‘BELLATOR’ CON LE STAR DI KICKBOXING E MMA

BellatorRoma_Sakara_Coker_Petrosyan


Roma sarà la prossima tappa italiana di Bellator, il circuito di sport da combattimento più spettacolare al mondo. Sabato 14 luglio al Centrale Live del Foro Italico la prestigiosa promotion americana di kickboxing e MMA debutterà nella Capitale riunendo in una nuova edizione le più grandi stelle mondiali di ring e gabbia.

Un evento globale che metterà Roma al centro del mondo grazie alla distribuzione dello show in oltre 160 paesi del globo, con una card di 14 incontri divisi in due atti. Nella Terrazza Civita di piazza Venezia a Roma è andata in scena martedì mattina la conferenza di presentazione dello show: ad introdurre i match clou e i dettagli della notte del Foro Italico il numero uno di Bellator Scott Coker insieme a Carlo Di Blasi, presidente di Fight 1 e patron di Oktagon, affiancati da alcuni dei protagonisti più attesi del main event capitolino: “Siamo orgogliosi e fieri di portare per la prima volta a Roma la promotion di Bellator – spiega Scott Coker – questa città è fantastica, porteremo i combattenti più forti del mondo per uno show imperdibile”.

Insieme ai fighters internazionali più famosi, nel cartellone degli incontri spiccano anche i nomi di Alessio Sakara e Giorgio Petrosyan, massimi rappresentanti italiani nel mondo delle discipline di kickboxing e MMA: nel prestige fights della gabbia di Bellator MMA 203 ’il legionario’ Sakara combatterà da beniamino di casa contro il britannico Jamie Sloane, mentre il pluricampione mondiale di k1 ’The Doctor’ Petrosyan farà il suo ritorno nella Capitale nel match clou di Bellator Kickboxing 10 affrontando per il titolo mondiale dei 70 kg, il bielorusso Chingiz Allazov.

Un sogno che si realizza – ha detto Sakara -, combattere nella mia città mi darà una carica in più per vincere e avere l’opportunità di affrontare una sfida per il titolo mondiale”.

“Tornare a Roma a distanza di 6 anni è una grande emozione. Nel 2012 qui vinsi un importante torneo slam internazionale, questa volta invece salirò sul ring per un vero titolo mondiale e non vedo l’ora di sfidare Allazov“, le parole di Petrosyan. In attesa della card definitiva, per il main event di Roma sono stati annunciati altri due incontri valevoli per altrettante cinture iridate: il rematch di MMA tra Patricio ’Pitbull’ e Daniel Weichel (66,5 kg) e la sfida di kickboxing tra Kevin Ross e Gabriel Varga.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close