Religioni

CHIESA, PAPA FRANCESCO “I RESPONSABILI DEI BOMBARDAMENTI IN SIRIA RENDERANNO CONTO A DIO”

Papa Francesco


Questa mattina, durante l’udienza generale del mercoledì, Papa Francesco ha voluto denunciare, con forza, la situazione della Siria: “I responsabili dei bombardamenti renderanno conto a Dio. Continuano a giungermi notizie drammatiche sulla sorte delle popolazioni di Aleppo, alle quali mi sento unito nella sofferenza, attraverso la preghiera e la vicinanza spirituale”, ha detto.

“Nell’esprimere profondo dolore e viva preoccupazione per quanto accade in questa già martoriata città, rinnovo a tutti l’appello ad impegnarsi con tutte le forze nella protezione dei civili, quale obbligo imperativo ed urgente”, ribadisce con forza il Papa.

Francesco, inoltre, alla presenza di 25 mila fedeli e pellegrini, compresa una piccola rappresentanza dei terremotati della Diocesi di Ascoli Piceno, accompagnati dalla presenza di Mons. Giovanni D’Ercole, ha voluto anche ribadire e richiamare ad “incisivo impegno da parte di tutti per aprire vie di speranza nel mondo del lavoro”, aggiunge anche “un pensiero speciale rivolgo all’arcivescovo di Potenza e al gruppo di operai licenziati della Basilicata, ed auspico che la grave congiuntura occupazionale possa trovare una positiva soluzione mediante un incisivo impegno da parte di tutti per aprire vie di speranza”

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close