Dal Campidoglio

CAMPIDOGLIO, DI MAIO “DICO A CHI SI STA FREGANDO LE MANI CHE IL M5S NON HA MAI FATTO SCONTI A NESSUNO, SOPRATTUTTO AL SUO INTERNO”

LUIGI-DI-MAIO-1


Nei giorni scorsi c’è stata tanta agitazione, e altrettante polemiche, nei confronti della Giunta 5 Stelle di Virginia Raggi nei suoi primi 70 giorni di lavoro. Una delle questioni più spinose è stata quella dell’assessore all’Ambiente Paola Muraro che “dice non aver ricevuto nessun avviso di garanzia: non esistono carte su cui discutere. Se dovesse riceverlo? Non faccio dichiarazioni sui se”, le parole sono di Luigi Di Maio, rilasciate in un’intervista al Fatto Quotidiano, che avverte: “Dico a chi si sta fregando le mani per questa notizia che il Movimento non ha mai fatto sconti a nessuno, soprattutto al suo interno. Stiano sereni i detrattori che pensano di poterci azzoppare con questa storia, non accadrà”.

Il vicepresidente della Camera e membro del Direttorio del Movimento si sofferma anche a chiarire la sua posizione sui “poteri forti” che secondo lui ostacolano la Raggi nei primi mesi di questo mandato come sindaco di Roma in riferimento “a una questione precisa: nei giorni in cui i giornali si riempivano della “bufera” a Roma, l’Italia veniva certificata a Pil zero. Credo che la stampa, se fosse libera, avrebbe dovuto dare precedenza a questo. C’è una campagna di aggressione da parte degli editori che hanno un interesse: le Olimpiadi. Abbiamo fatto una promessa ai cittadini, diremo No, ma lo diremo quando decidiamo noi, non quando ce lo chiede Caltagirone”.

L’ultima parte dell’intervista invece è dedicata al futuro dei 5 Stelle e la questione su chi sarà candidato premier, a riguardo Di Maio afferma che “Lo decideranno i nostri iscritti dalla piattaforma Rousseau. Gianroberto Casaleggio, intervistato da Lucia Annunziata nel 2013 disse: “Il giorno prima delle elezioni presenteremo la squadra di governo”. Il giorno dopo vado in una trasmissione tv, sfogliamo i giornali insieme al conduttore e la maggior parte dei titoli mi aveva investito del ruolo di candidato premier. Ma per ora io sono solo un deputato M5s”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close