domenica , 21 gennaio 2018

APERTA IN CAMPIDOGLIO LA III CONFERENZA NAZIONALE SULLA FAMIGLIA

FAM

“La famiglia, soprattutto in un momento di crisi, svolge un ruolo di contenimento e ammortizzatore delle pressioni sociali. Per questo è  importante investire sulla famiglia e sui servizi che possono sostenerla. Tutte le istituzioni a ogni livello sono chiamate a intervenire.

Questo è un tema sentito per noi amministratori locali, perché siamo attori di un sistema di welfare che mira a realizzare assistenza sociale capillare in tutto il territorio”. Lo ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi, in occasione dell’intervento alla Terza conferenza nazionale sulla famiglia che si svolge a Palazzo senatorio oggi e domani.
“Oggi abbiamo il privilegio di ascoltare le esigenze dei cittadini con i quali abbiamo un contatto quotidiano e diretto – ha aggiunto – La richiesta che ci arriva spesso è quella di avere più tempo e più supporto, che può essere tradotta in maggiori opportunità e sviluppo di servizi.
Questa amministrazione ha già inaugurato tre nuovi asili nido pubblici, chiusi da tempo, e ne stiamo inaugurando altri. Abbiamo riavviato con l’assessore alla Persona il piano sociale cittadino che mancava da 13 anni a Roma. Abbiamo cercato di ascoltare i cittadini e restituiremo loro un piano che integri le politiche di sviluppo su quel settore”.

 

Commenti

commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*