Fatti di Roma

AL CAMPER RIVER PRESI IN CARICO DAL CAMPIDOGLIO 15 SOGGETTI FRAGILI

RIVER


“Stiamo seguendo, con un lavoro congiunto a più livelli, la situazione del Camping River. È una situazione molto complessa, che coinvolge più uffici, ma per quanto riguarda la parte sociale posso dire che c’è la presa in carico delle fragilità, cioè di quei soggetti che non sono rientrati nel piano ma vengono presi in carico da Roma Capitale in quanto fragili: sono circa 15. Su questo siamo operativi”.
Lo ha detto l’assessore al Sociale e Scuola di Roma, Laura Baldassarre, interpellata a margine dell’audizione presso la commissione capitolina Scuola.
“Abbiamo trovato la prima famiglia, tra quelle del Camping River, che riesce ad aderire pienamente al piano. Questo dimostra che il piano è attuabile, ovviamente nel rispetto del patto di responsabilità su cui si sono dette imprecisioni. Non daremo i soldi a pioggia ma a chi si impegna sul patto di fiducia” con l’amministrazione. Lo ha detto l’assessore al Sociale e Scuola di Roma, Laura Baldassarre, interpellata a margine dell’audizione presso la commissione capitolina Scuola.

“Per l’attuazione del piano, sono stati compiuti tutti i passi in maniera celere – ha aggiunto – È la prima volta che avviene su Roma. Ora l’importante è creare un clima di fiducia. Chi vuole farlo fallire ci attacca su un piano che si poteva fare anche negli anni precedenti, ma noi siamo determinati ad andare avanti”.

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close