Sociale

A LADISPOLI TASK FORCE PER AFFRONTARE L’EMERGENZA FREDDO

homeless


Questa mattina,nell’aula Storti del palazzetto comunale di Ladispoli, si è svolta la riunione della task force per affrontare l’emergenza freddo in relazione alla tutela delle persone senza fissa dimora.

All’incontro hanno preso parte: l’assessore alle politiche sociali Lucia Cordeschi, l’assessore alla manutenzione del patrimonio comunale, Francesco Prato e il consigliere comunale Emiliano Fiorini che si sono confrontati con le associazioni di volontariato Guardie zoofile, Protezione civile comunale di Ladispoli, Protezione civile La Fenice e la Croce Rossa di Santa Severa.

“Sono stati affrontati diversi temi importanti – dichiara in una nota l’assessore Prato – ad iniziare dalla crescita del numero dei senza tetto nella nostra città. Rispetto allo scorso anno si è passati da 21 a 25 unità. Altro tema importante è stato quello della messa in sicurezza degli ambienti e delle persone che vivono in posti precari e insalubri. Dal vertice è emerso è che il 95% dei senza tetto sono di nazionalità romena, mentre soltanto 4 persone di nazionalità italiana. Insieme all’assessore Cordeschi abbiamo programmato come obiettivo prioritario attivare una bonifica generale del territorio e degli ambienti dove vivono i senza tetto, in collaborazione con le associazioni di volontariato del territorio”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close