Angolo della Salute

VADYM LASCIA L’OSPEDALE, IL GIOVANE UCRAINO ERA STATO OPERATO AL SANT’EUGENIO

Ha gli occhi lucidi di commozione Alessio D’Amato nel giorno in cui il giovane ucraino Vadym lascia il Sant’Eugenio. “Voglio ringraziare l’equipe dell’ospedale perché ha fatto un vero miracolo – ha spiegato l’assessore alla Sanità del Lazio durante la conferenza stampa di dimissioni del ragazzo dal nosocomio capitolino dopo 2 mesi di degenza e operazioni per ricostruire la pelle deturpata dalle ustioni – Era una situazione disperata anche perché le bende che aveva erano andate tutte in putrefazione. Ho seguito costantemente la degenza di Vadym. È stata fatta un’azione importante, c’è stato un gran coinvolgimento da parte di tutti gli operatori”.

Il giovane “è stato molto determinato e nonostante le difficoltà della lingua ha avuto una grande pazienza e tenacia per guarire – ha aggiunto D’Amato – Vederlo sorridere è una grande gioia, ora andremo insieme al Colosseo”.
Ora Vadym “starà a Roma con la zia e il cugino per tutto il tempo che riterranno necessario e ci sarà sempre uno stretto collegamento con servizi territoriali e l’equipe del sant’Eugenio per tutto ciò che sarà necessario”.

Articoli correlati

Back to top button
Close