Fatti di Roma

UDIENZA; PAPA: “RINGRAZIAMO IL SIGNORE PER I NONNI”

Papa Francesco


“La cosiddetta terza o quarta età è spesso deprezzata, e gli anziani stessi sono indotti a domandarsi se la loro esistenza sia ancora utile”.

Lo ha detto il Papa che, salutando i fedeli polacchi al termine dell’udienza generale di oggi, ha citato la “Lettera agli anziani” di san Giovanni Paolo II esclamando: “Ringraziamo il Signore per i nostri nonni, e chiediamo per loro una particolare benedizione”.

“La comunità cristiana può ricevere molto dalla serena presenza di chi è avanti negli anni”, ha assicurato il Santo Padre sempre sulla scorta del Papa polacco. Infine i saluti ai fedeli italiani, in particolare ai docenti e agli studenti della Pontificia Università Salesiana, che ricordano il bicentenario della nascita di san Giovanni Bosco, e le persone disabili di Mondovì accompagnate dal vescovo monsignor Luciano Pacomio.

Il nostro tempo, segnato da tante ombre l’augurio del Papa per gli oltre 12mila fedeli presenti sia sempre illuminato dal sole della speranza, che è Cristo. Egli ha promesso di restare sempre con noi e in molti modi manifesta la sua presenza. A noi il compito di annunciare e testimoniare il suo amore che si accompagna in ogni situazione. Non stanatevi di affidarvi a Cristo e di diffondere il suo Vangelo in ogni ambiente”. agensir

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close