Sociale

TERRORISMO, PACIFICI: CON SANT’EGIDIO PROMUOVEREMO INCONTRI CON MONDO ISLAMICO

2711503-pacifici2


Insieme alla comunità di Sant’Egidio vogliamo promuovere incontri con il mondo islamico. Stiamo pensando con chi farli, con dei leader che sappiamo essere sinceri nel loro spirito, ma non solo con i leader. Bisogna avere il coraggio di fare incontrare le persone”. Lo ha annunciato il presidente della Comunità ebraica di Roma, Riccardo Pacifici, a margine di un pranzo di solidarietà nella scuola ebraica ‘Vittorio Polacco’ a cui hanno partecipato i rappresentanti della Comunità ebraica e quelli della Comunità di Sant’Egidio.

A chi gli ha chiesto se ci fossero già delle date in programma, Pacifici ha smentito, “quando avremo elaborato cosa fare – ha precisato – lo comunicheremo e saremo felici di farlo insieme a Sant’Egidio. Noi, come comunità cittadina, solidarizziamo con tutte le vittime della strage di Parigi e del fanatismo“.

“E non è una provocazione – ha spiegato il presidente della comunità ebraica di Roma – ma solidarizziamo anche con la comunità Islamica, vittima anch’essa dell’odio del fanatismo islamico. Abbiamo accolto con grande orgoglio la consegna del passaporto francese – da parte del ministro dell’Interno – a quel neo immigrato francese di fede musulmana, praticante, che ha salvato delle persone senza considerare la loro religione d’appartenenza. Questo – ha concluso – ha dimostrato che, nei momenti di peggiore tenebra, c’è sempre una luce di speranza. E questa è un po’ una litania del mondo ebraico”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close