mercoledì , 22 novembre 2017

STASERA IL CONCERTO DI EDOARDO BENNATO ALL’AUDITORIUM CONCILIAZIONE

Turin Becomes Popular Tourist Destination After 2006 Winter Olympics

Questa sera, alle 21, Edoardo Bennato si esibirà all’Auditorium Conciliazione di Roma; il cantautore napoletano proporrà in concerto i brani tratti dai concept-album ‘Burattino senza fili’, ‘Sono solo canzonette’, ‘Abbi dubbi’, ‘Le ragazze fanno grandi sogni’, ‘La fantastica storia del Pifferaio magico’, fino all’ultimo lavoro, ‘Pronti a salpare’, album dell’ottobre 2016.

Viviamo – afferma l’artista – un’era di grandi trasformazioni, di spostamenti biblici. Decine di migliaia, centinaia di migliaia di disperati cercano vie di scampo alle guerre, alla fame, alla miseria e si dirigono verso il conclamato benessere del mondo cosiddetto occidentale. Sono disposti a tutto, sono disperati, sono pronti a salpare!

“Ma tutti quanti noi – conclude Bennato – dovremmo essere pronti a salpare. Il mondo cambia e dovremo entrare in una altro ordine di idee, guardare le cose da un altro punto di vista. Insomma, non solo gli emigranti ma tutti quanti noi in questo momento particolare dovremmo essere pronti a salpare. Ecco, il mio nuovo album si intitola proprio così…”.

Commenti

commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*