Angolo della Salute

SPERANZA: “IN QUESTI MESI DAI PEDIATRI UNA MANO STRAORDINARIA”

“In questi mesi difficilissimi i pediatri del nostro Paese hanno dato una mano straordinaria, hanno aiutato a gestire quel pezzo fondamentale della nostra società che sono proprio i più piccoli. Sono la risorsa più preziosa che dobbiamo valorizzare, difendere e tutelare con tutti gli strumenti di cui disponiamo. Dentro questo contesto, la Società italiana di pediatria ha un ruolo fondamentale”.

Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, rivolte in un videomessaggio in apertura del Congresso straordinario digitale della Società italiana di pediatria (Sip), dal titolo “La Pediatria Italiana e la pandemia da Sars-cov-2” e in programma fino a domani.

“Noi ci aspettiamo un contributo di lavorazione, idee e innovazione che può aiutarci sicuramente a gestire al meglio le sfide dei prossimi mesi. Proprio per questo abbiamo voluto che la vostra rappresentanza, il vostro presidente fosse dentro il Comitato tecnico scientifico, dove si svolgono riflessioni, discussioni e si assumono decisioni assolutamente fondamentali per il futuro del nostro Paese”, ha detto ancora Speranza, sottolineando che nella programmazione della sanità del futuro “la chiave dei più piccoli, la chiave della pediatria è esattamente quella che dobbiamo tenere al centro della nostra attenzione. Quindi, abbiamo bisogno sempre di più del vostro contributo, sostegno e ausilio”.

Articoli correlati

Back to top button
Close