Dal Campidoglio

SONO ARRIVATI I PRIMI NUOVI BUS PER ROMA

Sono arrivati i primi nuovi autobus Atac della nuova fornitura da 328. “Eccoli i nuovi bus che abbiamo acquistato per Roma”, scrive su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi.

“Quando siamo arrivati abbiamo trovato bus vecchi: alcuni con oltre 20 anni di età, altri fermi nei depositi. Addirittura – aggiunge Raggi – c’erano officine senza pezzi di ricambio. Abbiamo cambiato rotta con investimenti mai fatti prima e messo in circolazione nelle strade di Roma più di 400 nuovi bus. Ora sono arrivati i primi della nuova fornitura da 328: entro il 2021 arriveremo a oltre 800 nuovi autobus che gireranno in tutta la città. Più di metà della flotta Atac rinnovata”.

La sindaca pubblica sui social la foto, dove si vedono “i nuovi autobus nel deposito Atac di Grottarossa. Presto andremo sul territorio per presentarli ai cittadini. Solo la scorsa settimana siamo stati nella zona nord-est di Roma a Villaggio Prenestino, dove grazie ai nuovi bus abbiamo istituito una nuova linea dedicata. I residenti la aspettavano da anni. Ringrazio operai, autisti e tutto il personale di Atac per il loro impegno: 12mila dipendenti al lavoro ogni giorno per la nostra città. È soprattutto – conclude Raggi – grazie a loro che abbiamo fatto passi avanti per dare a Roma il servizio di trasporto pubblico che merita”.

Articoli correlati

Back to top button
Close