Fatti di Roma

SOLIDARIETA’; UNITALSI: SPETTACOLO TEATRALE PER REGALARE VIAGGIO LOURDES A 50 RAGAZZI DISABILI DELLE PERIFERIE

Empty Stage


Mercoledì prossimo, 8 Luglio 2015, alle 21.30 andrà in scena presso “Le Terrazze”, in Piazza J.F. Kennedy 1 a Roma, lo spettacolo “Il Carnevale di Meo Patacca” di Claudio Natili e Carlo Giustini e interpretato dalla Compagnia Teatrale “Quelli del Piano di Sopra”.

Il ricavato della serata sarà devoluto interamente a favore dell’U.N.I.T.A.L.S.I. Romana-Laziale (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) per permettere a 50 ragazzi disabili di età compresa tra i 16 e i 30 anni di raggiungere il Santuario di Lourdes il prossimo Agosto.

“Passando una serata divertente – dichiara don Gianni Toni, assistente ecclesiastico dell’Unitalsi Lazio – all’insegna delle maschere romanesche è possibile fare un concreto gesto di solidarietà.  La nostra associazione, infatti, grazie al sostegno degli spettatori porterà cinquanta ragazzi disabili a Lourdes in occasione del prossimo pellegrinaggio di Agosto. L’estate è per loro un momento difficile dove oltre al caldo è la solitudine a riempire le loro giornate. Il pellegrinaggio è una buona occasione per farli uscire di casa o dagli ospedali per trascorrere una vacanza in compagnia di nuovi amici in completa sicurezza grazie al sostegno dei nostri volontari”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close