Dal Campidoglio

DAL COMUNE EVENTI DI SENSIBILIZZAZIONE PER IL RITORNO DELLE “DOMENICHE ECOLOGICHE”

A Roma, la giunta capitolina ha approvato nei giorni scorsi il calendario 2023-24 delle ‘Domeniche ecologiche’, in cui si fermeranno sia auto sia moto: saranno il 19 novembre e il 3 dicembre 2023 e poi il 14 gennaio, 25 febbraio e 24 marzo 2024. Con l’occasione, l’assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti, in collaborazione con Zètema, ha voluto promuovere un programma di attività di animazione, intrattenimento e di sensibilizzazione sui temi ambientali e sulle azioni volte al miglioramento della qualità dell’aria.
Attraverso un bando pubblicato da Zètema verranno selezionati i progetti di attività di animazione culturale, spettacoli dal vivo e laboratori su temi ambientali che si terranno nelle prime due delle cinque domeniche ecologiche, il 19 novembre e il 3 dicembre 2023.
In particolare, il 19 novembre, la domenica ecologica vuole essere l’occasione per creare un grande evento nello scenario iconico di Via dei Fori Imperiali, rilanciando un legame tradizionale che lega il cuore della città storica alle domeniche ecologiche. Attraverso il bando verrà costruito un programma di eventi che si svolgeranno, in corrispondenza di quattro diverse postazioni, dalle 10 alle 19 che prevede, ad esempio, spettacoli musicali, performance di street band e attività che richiamino temi legati alla qualità dell’aria.


Articoli correlati

Back to top button
Close