Angolo della SaluteFatti di Roma

SANTA MARIA PIETÀ SI TRASFORMA DA GHETTO A LUOGO DI SPERIMENTAZIONE

SANTAM


“Il Santa Maria della Pietà e’ un luogo la cui valorizzazione può essere un modello per l’intera città di Roma divenendo un luogo di sperimentazione unico.
E’ stato già avviato un tavolo interistituzionale perchè questa amministrazione sa di avere il dovere di individuare un percorso per dare anche attraverso questo luogo una risposta a bisogni che esistono nella citta’ e immaginare un nuovo senso di cittadinanza.
Insieme al Municipio XIV vogliamo portare fuori il Santa Maria della Pietà dalle incertezze rispetto al suo futuro e condurlo oltre le indecisioni politiche dei decenni passati; vogliamo portare dentro al Santa Maria della Pietà la socialità, i servizi, la cultura e tutte le funzioni che devono caratterizzare una centralità urbana.
L’importanza che il Santa Maria della Pietà riveste per la cittadinanza, grazie alla sua unicità architettonica e naturalistica, e la memoria storica del luogo nel percorso verso la legge 180/1978, nota come legge Basaglia, sono elementi sufficienti per convenire che non è più accettabile lo stato di abbandono e degrado in cui tanti padiglioni e diverse aree del Comprensorio versano”. Lo scrive su Facebook l’assessore capitolino all’Urbanistica Luca Montuori.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close