Fatti di Roma

SANITÀ, ZINGARETTI CONSEGNA PRIME 20 NUOVE AMBULANZE 118

ambulanza


Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e il Direttore Generale dell’Ares 118, Maria Paola Corradi hanno consegnato questa mattina le prime 20 ambulanze del bando finanziato con 7 milioni di euro dalla Regione per rinnovare il parco delle auto aziendali, ormai vetusto e con troppi chilometri percorsi.

Un bando atteso da anni che l’Ares 118 ha dovuto spacchettare in dieci diversi lotti per permettere l’acquisto di tutte le 86 ambulanze. Nel corso della cerimonia odierna, nella sede dell’Ares 118 di via Portuense, sono state consegnate, appunto, le prime 20 nuove ambulanze, mentre altre 22 vetture andranno su strada a servizio della comunità per Ferragosto. Entro fine novembre, infine, entreranno in servizio le restanti 44 ambulanze.

Le consegne dei mezzi sono state scaglionate per dare modo ai tecnici di Ares 118 di effettuare i collaudi per ogni singolo mezzo, al fine di verificarne la rispondenza alle vigenti normative nazionali ed europee. “I nuovi mezzi sono moderni e dotati di tutte le attrezzature necessarie per gli interventi in urgenza e per assistere i pazienti durante il trasporto. E andranno, a mano a mano, a sostituire il vecchio parco macchine aziendale”, ha spiegato la direttrice Corradi. “Dopo 9 anni – ha sottolineato il presidente Zingaretti – arrivano anche le nuove ambulanze”. Fino ad oggi “circolavano mezzi fatiscenti, vecchi e con vecchie tecnologie e solo grazie all’impegno degli operatori si riusciva a fornire un servizio di qualità: anche questa pagina brutta della Regione Lazio si chiude e dimostriamo che cambiare si può”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close