Fatti di Roma

ROMA, TRUFFAVA E RAGGIRAVA ANZIANI: ARRESTATA 31ENNE SICILIANA

polizia


Una 31enne siciliana è stata arrestata ieri mattina dalla Polizia in quanto riusciva a raggirare gli anziani con cui entrava in contatto per poi effettuare dei furti dentro le loro abitazioni.
Sono stati gli agenti della VI sezione di Roma, unità contro la diffusione della criminalità della squadra mobile, dopo una mirata attività di investigazione per conseguire l’arresto che ha avuto inizio nell’estate del 2014 e che fino a qualche giorno fa era in attività.
Si è riusciti nell’arresto dopo che sono stati analizzati tantissimi filmati di truppe ad anziani e all’interno di questi spesso c’era come figura denominatrice quella della donna, elemento che ha fatto sì che i poliziotti potessero riuscire a creare un identikit della sospettata. Questo lavoro ha portato come risultato l’attribuzione di quattro episodi di furti aggravati e ha reso più chiari sia gli obiettivi della donna che i suoi metodi.
Riusciva ad entrare nelle abitazioni degli anziani raggirandoli ed alludendo a dei controlli su possibili perdite di acqua nel condominio dove le vittime abitavano e mentre una complice distraeva i malcapitati, C.M. riusciva ad intrufolarsi in altri ambienti delle abitazioni andando a derubarli di molteplici effetti di valore compreso il contante presente. E’ stata fatta una stima che attesta il valore totale delle refurtive rubate intorno ai 50 mila euro.
La siciliana ora dovrà rispondere degli stessi capi di accusa per cui era già stata arresta in passato con l’aggiunta del reato di evasione in quanto non rispettosa degli arresti domiciliari; ora è stata condotta nel carcere di Rebibbia in attesa di giudizio.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close