Sociale

ROMA, DOMANI AMERICAN EXPRESS E ROMALTRUISTA INSIEME AL PARCO DEGLI ACQUEDOTTI PER RIQUALIFICARLO

amex_3


Dopo la bella e riuscita iniziativa della riqualificazione del Parco delle Mura Latine, la collaborazione tra RomAltruista, organizzazione non profit impegnata in iniziative di volontariato flessibile, e American Express continua e domani, il 27 ottobre, spetterà al bellissimo Parco degli Acquedotti sull’Appia Antica, insieme a tutti i suoi reperti storici, ad essere “curato” dai circa 80 volontari della multinazionale con l’aiuto e il sostegno dello staff dell’organizzazione.

Queste presenze però non saranno le uniche poiché anche normali cittadini, membri dell’Associazione “Volontari per la Tutela e la Conservazione del Parco degli Acquedotti”, hanno aderito all’iniziativa e si faranno trovare con vanghe e piccone, precisamente come gli altri, per attivarsi e rendere migliore, o quanto meno più pulito, il Parco.

American Express con il programma di volontariato internazionale “Serve2gether” cerca di coinvolgere il numero più alto possibile di dipendenti per renderli partecipi di azioni di volontariato di ogni tipo, dalle donazioni alla raccolta fondi, fino alla riqualificazione di aree verdi e non solo; per l’Italia collabora appunto con RomAltruista con l’obiettivo di organizzare insieme eventi per la riqualificazione e il miglioramento di alcune aree abbandonate a sé stesse.

“Siamo molto soddisfatti – afferma Mauro Cipparone, Presidente di RomAltruista – di avere facilitato questa importante sinergia tra le realtà sociali e il mondo aziendale. La macchina organizzativa, ormai verificata con diversi partner del settore profit, da un lato aggiunge valore ed entusiasmo alle attività di volontariato aziendale, dall’altro promuove e stimola la responsabilizzazione e l’attivazione dei partecipanti e del mondo imprenditoriale verso il territorio”.

“American Express – conclude Melissa Peretti, Country Manager di American Express Italia – è da anni impegnata, in Italia e nel mondo, a sostenere concretamente organizzazioni non-profit sia attraverso un supporto finanziario, sia coinvolgendo attivamente i propri dipendenti, che possono dare il loro contributo per opere socialmente utili. American Express si impegna così a contribuire al benessere e allo sviluppo delle comunità in cui opera attraverso azioni significative e di valore a favore della tutela dell’ambiente, della cultura e della storia. Ma non solo. Uno infatti dei valori chiave della società è proprio la Gold Citizenship, ovvero essere buoni cittadini nelle comunità e nei contesti in cui si vive e si lavora, dando un contributo diretto con azioni significative e di valore”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close