Fatti di RomaImmigrazioneSociale

RIPRESI I TRASFERIMENTI A TORRE MAURA, C’E’ UN SENSO DI PAURA E INSICUREZZA

Torre Maura-5-2


Sono ripresi i trasferimenti dei nomadi dal centro di accoglienza di via dei Codirossoni a Torre Maura, periferia di Roma teatro di accese proteste dei giorni scorsi. A lasciare la struttura, stamattina, circa dieci persone suddivise in due gruppi. Secondo quanto si è appreso da fonti del Campidoglio, i trasferimenti proseguiranno per tutto il giorno. All’interno della struttura ci sono ancora una ventina di rom. I trasferimenti potrebbero completarsi in giornata.
Stanno radunando le loro cose nel cortile del centro di accoglienza di via di Codirossoni, a Torre Maura, periferia di Roma, teatro di accese proteste nei giorni scorsi i nomadi in attesa di essere trasferiti in altre sistemazioni. Le hanno sistemate in grossi bustoni di plastica in attesa di caricarle sui pullmini che li trasferiranno in un’altra struttura.

“Dovremmo andar via oggi – dice Maria – abbiamo molta paura. Vediamo ora cosa succederà  da un’altra parte”. Poco dopo si avvicina al cancello un altro nomade. “Dovrebbero spostarci all’Anagnina – sottolinea – speriamo che non succeda come qui. Abbiamo molta paura, è stato bruttissimo per noi. Ci sentiamo come sequestrati. Siamo tutti uomini, non capiamo perchè ci trattano cos쬔. E il centro rimane presidiato dalle forze dell’ordine. 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close