Fatti di Roma

RAGGI E MELEO PRESENTANO LA NUOVA PEDONALIZZAZIONE DI VIA DEL CORSO

MELEO RAGGI


Questa zona viene completamente pedonalizzata, quindi i bus sono stati riorganizzati, ma con un impatto minimo”. Lo ha detto l’assessore alla Mobilità di Roma Capitale Linda Meleo a margine della pedonalizzazione di un nuovo tratto di via del Corso.
“Se stiamo pensando a pedonalizzare tutta via del Corso? Stiamo lavorando ad altri progetti che interessano sia l’ultima parte di via del Corso, sia via del Tritone. L’ipotesi che stiamo valutando è quella di poter istituire una corsia preferenziale dedicata interamente al trasporto pubblico. Questo sempre nell’ottica di far sì – conclude la Meleo – che il cittadino possa più agevolmente spostarsi con il trasporto pubblico”.

“Siamo qui per inaugurare oggi un ulteriore tratto di via del Corso completamente pedonalizzato. Lo scopo è quello di rispondere a due esigenze: da un lato la richiesta di maggiore tutela e presidio del centro storico, dall’altro continuiamo l’ attività di allontanamento delle auto dalle zone di pregio della nostra città. Restituiamo di fatto le strade di Roma ai cittadini. Lo stiamo facendo in tante altre parti della città, in ogni municipio ci saranno zone pedonali”, ha aggiunto la Raggi.

“Riteniamo che questa iniziativa – conclude la prima cittadina di Roma – possa favorire anche i commercianti. In tutte le zone in cui sono state sperimentate e attuate le pedonalizzazioni si è visto un aumento delle persone, dei turisti e della vocazione commerciale. È molto più semplice e gradevole passeggiare e guardare le vetrine senza avere macchine che ti sfrecciano a due centimetri”.
Dopo aver parlato con i cronisti, da Largo Goldoni, la sindaca, insieme all’assessore alla Mobilità Linda Meleo, all’omologo assessore del municipio I Anna Vincenzoni e ai consiglieri pentastellati Francesco Ardu e Alessandra Agnello, ha percorso il tratto pedonalizzato parlando e facendo foto con i cittadini.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close