Fatti di Roma

RAGGI AGLI STATI GENERALI: “HO PORTATO LA VOCE DI CHI SOFFRE”

Agli Stati generali organizzati a Roma dal premier Giuseppe Conte e dal governo è intervenuta anche la sindaca di Roma Virginia Raggi, la quale ha sottolineato su Facebook di aver “portato la voce di tutti coloro che, in questo periodo assurdo della nostra vita, stanno soffrendo in modo particolare. Dobbiamo rilanciare l’economia e il lavoro. La parola più importante è lavoro. Il lavoro è dignità. Insieme ce la faremo”.

“Le insegne spente – ha aggiunto Raggi – e le porte sbarrate di negozi, bar, ristoranti e di tantissime piccole attività artigianali, i cartelli con la scritta ‘cedesi attività’ sono le immagini che tutti noi, sfortunatamente, vediamo per le strade delle nostre città. Io so che dietro ogni saracinesca abbassata c’è una persona, una famiglia, un anziano o un giovane che ha perso il lavoro e che maledice il coronavirus”.

“Non lasceremo nessuno solo – ha concluso Raggi -, nessuno deve rimanere indietro. Ma ora dobbiamo dimostrare di essere una comunità. Io sono certa che, in questo modo, ce la faremo. Il Covid ha messo tutti noi in ginocchio ma insieme sapremo reagire e ci rialzeremo”.

Articoli correlati

Back to top button
Close