Giovani e Scuola

PROTESTANO GLI STUDENTI DEL “CAVOUR”: I NOSTRI ISTITUTI CROLLANO

“Le scuole crollano, le vogliamo resistenti”. Lo scrivono su uno striscione gli studenti e le studentesse del liceo Cavour di Roma, che questa mattina hanno protestato per sottolineare lo stato fatiscente dell’edificio scolastico. Secondo il racconto di un ragazzo, pochi giorni fa, nel bagno del secondo piano, una sbarra di ferro di minute dimensioni ma di notevole peso si è staccata ed è caduta sulle sue spalle. Secondo altre testimonianze, una classe non è agibile a causa delle “infiltrazioni maleodoranti” del soffitto.

Per questo oggi, prima di entrare in classe, alle 8, i giovani
del liceo hanno organizzato un’azione per mostrare il loro “sdegno nei confronti di un’istituzione scolastica che trascura sempre maggiormente le condizioni in cui versano gli istituti”, scrivono i ragazzi e le ragazze del Collettivo Tommie Smith.

“Saremo sempre al fianco di chi lotta per avere spazi sicuri, il problema dell’edilizia scolastica va risolto in maniera strutturale e nell’immediato- ha dichiarato la Rete degli studenti Medi- Noi lo abbiamo chiesto e lo continuiamo a chiedere con la campagna ‘Fateci Spazio’ insieme al sindacato degli edili”.

Articoli correlati

Back to top button
Close