Fatti di Roma

PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA, PD AVANTI CON IL CANDIDATO SINDACO E IN 11 MUNICIPI

Sono al momento 11 su 15 i candidati del Partito democratico che correranno come presidenti di Municipio in rappresentanza della coalizione e a sostegno del candidato a sindaco di Roma Roberto Gualtieri. I risultati definitivi del voto alle primarie del centrosinistra arriveranno in mattinata.

Intanto nel Municipio VIII non si sono svolte consultazioni e il candidato presidente è Amedeo Ciaccheri di Liberare Roma, minisindaco uscente. Gli elettori del Municipio X inoltre hanno premiato un candidato civico, il medico Mario Falconi. Al Municipio VII è in atto un testa a testa tra due candidati, Carlo Mazzei del Pd e Francesco Laddaga, vicino a Giovanni Caudo. Negli altri territori i candidati minisindaci usciti dalle urne sono invece tutti del Pd e tra loro ci sono quattro donne.

Nel dettaglio: al Municipio I la candidata alla presidenza del centrosinistra sarà Lorenza Bonaccorsi del Pd. Al Municipio II, dove non si sono svolte le primarie, è in campo la presidente uscente Francesca Del Bello del Pd. Al Municipio III ha vinto le primarie Paolo Marchionne del Pd; al Municipio IV correrà per la presidenza Massimiliano Umberti del Pd; al Municipio V ha vinto Mauro Caliste del Pd; al Municipio VI i gazebo hanno premiato Fabrizio Compagnone del Pd; al Municipio VII c’è il testa a testa tra Carlo Mazzei del Pd e Francesco Laddaga, vicino a Giovanni Caudo.

Al Municipio VIII, dove non si sono svolte le primarie, corre il presidente uscente Amedeo Ciaccheri di Liberare Roma; al Municipio IX ha vinto le primarie Titti Di Salvo del Pd; al Municipio X il medico Mario Falconi. Al Municipio XI correrà come presidente della coalizione Gianluca Lanzi del Pd; al Municipio XII il candidato presidente sarà Elio Tomassetti del Pd. Al Municipio XIII la candidata alla presidenza sarà Sabrina Giuseppetti del Pd; al Municipio XIV gli elettori hanno scelto Marco Della Porta e al Municipio XV correrà l’ex presidente Daniele Torquati. Tra gli esclusi di peso: Ileana Argentin del Pd che ha partecipato alle primarie del Municipio XIV; Sandro Luparelli per Liberare Roma che correva per il Municipio VII ed era dato per favorito dai suoi; al Municipio XII Marco Miccoli del Pd.

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close