Giovani e Scuola

PETER PAN ONLUS ILLUMINA MONUMENTI DI ROMA PER BIMBI MALATI DI CANCRO

fontanatritone-1-768x505


Colosseo – Piramide Cestia – Tritone al chiaro di luna. Non è un nuovo precorso turistico alla scoperta della straordinaria bellezza della Città Eterna. Si tratta di un “dorato” itinerario solidale da percorrere questo fine settimana con Peter Pan Onlus, a sostegno del diritto alle cure per tutti i bambini e degli adolescenti che combattono quell’ospite indesiderato e malvagio che si chiama cancro.

L’iniziativa, che si colloca nell’ambito del “Settembre d’Oro dell’oncoematologia pediatrica” celebrato in tutto il mondo dai genitori di bambini e adolescenti colpiti dal cancro, vedrà l’associazione Peter Pan illuminare di luce dorata alcuni tra i gioielli più belli della città eterna dalle ore 20 alle ore 24: questa sera la Fontana del Tritone e la Piramide Cestia, e il Colosseo domenica 23, attività resa possibile grazie al sostegno di Acea, che conferma il proprio impegno nel sostenere le iniziative che veicolano valori di solidarietà in cui l’azienda da sempre si riconosce.

Peter Pan Onlus, che invita a scattare una ‘selfie solidale’ davanti ai luoghi
illuminati da postare online con hasthag #accendilasperanza e #GoGold unitamente a un messaggio di speranza rivolto a tutti i bambini e gli adolescenti in lotta con la malattia. Peter Pan Onlus ringrazia per la collaborazione il Parco Archeologico del Colosseo, la Soprintendenza Speciale Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Roma.

“Le buone idee devono avere gambe e desideriamo dunque ringraziare l’azienda Acea per averci permesso di realizzare l’intero nostro progetto d’illuminazione dorata dei tre meravigliosi siti per fare risplendere sulla città la luce della speranza per un futuro migliore per i nostri bimbi e adolescenti che lottano contro il cancro” – dichiara Renato Fanelli, Presidente Peter Pan Onlus.

Sempre questa sera dalle ore 21 alle ore 22 intorno alla Fontana del Tritone Peter Pan distribuirà pubblicamente il ‘Nastro d’Oro’, simbolo dell’oncoematologia pediatrica, sotto forma di un piccolo tatuaggio temporaneo, con l’invito ad applicarlo su sé stessi per poi scattare un selfie da postare online con gli hasthag della campagna #GoGold e #Accendilasperanza e riconoscere apertamente il coraggio dei bambini e degli adolescenti colpiti dal cancro.

Interverranno i testimonial Elisa Di Francisca per il Coni e Giacomo Perini per il Cip. Inoltre gli artisti: Angelo Libri, Lorenzo Guidi, Pio Luigi Piscicelli, Annalisa Minetti, Roberto Ciufoli, Charlie Gnocchi, Sebastiano Somma con Morgana Forcella. Una delicata performance di ginnastica ritmica con i nastri dorati di alcune giovani allieve della scuola A.S.D. Judo Preneste concluderà l’appuntamento solidale.

L’evento presso la Fontana del Tritone sarà preceduto dalla presentazione ufficiale della campagna alla quale interverrà su delega del Sindaco Virginia Raggi l’Assessore alla Persona, Scuola e Comunità Solidale, Laura Baldassarre. Attesi altri rappresentanti delle Istituzioni. Seguirà la proiezione del documentario “Bambini Guerrieri”, prodotto da Talpa Produzioni, con la regia di Daniele Cini e Claudia Pampinella, e già trasmesso da Rai 1 con grande successo di pubblico. La visione è su invito. Peter Pan Onlus ringrazia sinceramente il Cinema Barberini per avere concesso l’utilizzo dello spazio a titolo gratuito.

Il Nastro d’Oro è inoltre distribuito da Peter Pan Onlus durante l’intera settimana nel corso di eventi promossi da sostenitori dell’associazione: ieri, 19 settembre, in occasione di ‘Music For Love’ presso il Teatro Golden – Via Taranto 36 – concerto di beneficenza da un’idea e produzione di Franco Mannucci e Max Maglione. Con Fabrizio Bosso Quartet, Mario Rosini, Riccardo Onori, Simona Bencini, il Duni Jazz Choir e Massimo Maglione. Fino al 23 settembre nell’ambito della quinta rassegna “Luci della Storia su Porta Pia” in programma presso la Piazzetta di Porta Pia dalle ore 21. Alla serata del 20 settembre interverrà il presidente dell’associazione Peter Pan, Dott. Renato Fanelli, che ritirerà il premio ‘Oltre la Breccia’.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close