DisabilitàFatti di RomaSociale

PER IL NATALE DI ROMA IL TORNEO DI PARA-BADMINTON PER UNA CITTA’ INCLUSIVA

sports-badminton4


In occasione del 2771° Natale della città di Roma, l’Unione Sportiva delle Acli e lo Sportinsieme Roma ASD festeggiano questa eccezionale ricorrenza con un importante torneo nazionale di Para-Badminton che ha come slogan “Roma Capitale dell’integrazione”. Per due giorni, dunque, il 21 e il 22 aprile si sfideranno in campo atleti paralimpici provenienti da tutta Italia. L’evento è patrocinato dall’Us Acli Roma, la Federazione Italiana Badminton, il Comitato Paralimpico e la Regione Lazio.
Il Torneo si suddividerà in una serie di gare che permetteranno ai partecipanti di potersi qualificare ai Campionati Italiani Assoluti che si terranno nel mese di Maggio a Milano.
Il 21 aprile dalle ore 9,30 le gare si svolgeranno presso l’Impianto Sportivo Campo dei Miracoli al Corviale, mentre il 22 aprile proseguiranno, sempre dalle ore 9,30, presso l’Impianto Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito – Eur Cecchignola.
“Con l’apertura di questo importante torneo – spiega Luca Serangeli, presidente dell’Us Acli Roma – presso l’Impianto Sportivo Campo dei Miracoli a Corviale continuiamo sulla stessa linea scelta dal XV Congresso Us Acli di Roma che si è svolto proprio in questo luogo simbolo dello Sport inteso come inclusione sociale in grado di ridurre le distanze e di appianare le differenze. Uno Sport, dunque, che diviene uno straordinario veicolo per provare a costruire una società equa e solidale”.
“Organizzare questo evento – aggiunge Luca Alessandrini, presidente di Sportinsieme Roma ASD – mi rende orgoglioso di far parte della Famiglia degli Sport Paralimpici. Insieme ad un gruppo affiatato di collaboratori e all’immancabile supporto dell’Us Acli di Roma e della Federazione Italiana Badminton stiamo davvero realizzando un sogno. Lo Sport, come strumento di inclusione reale la farà da padrone in campo e fuori con gli amici del Calcio Sociale. Sport, periferia, frontiera, diversa abilità, sono per noi non solo parole ma azioni concrete da compiere quotidianamente”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close