Fatti di Roma

PARCO DELLE ENERGIE, IL COMITATO DI QUARTIERE CHIEDE DI TUTELARE L’AREA

Al Parco delle Energie non ci sono più i giochi per i bambini. “Dall’8 gennaio il servizio giardini ha smontato e portato via tutti i moduli che erano stati installati ad aprile 2008”, denuncia il Comitato di quartiere Pigneto-Prenestino, che annuncia per sabato prossimo, alle 16:30, proprio nell’ex area giochi, un’assemblea “per capire come stanno le cose e decidere eventuali azioni, affinché l’area giochi venga ripristinata il prima possibile”.

Dopo quasi dodici anni – fa sapere ancora il Comitato – e “in assenza di quella minima manutenzione ordinaria da parte dell’amministrazione, diversi giochi non erano più in condizioni di essere usati in sicurezza e alcuni di questi erano già stati rimossi nei mesi scorsi. Ora, al vuoto lasciato nell’area, si somma l’assenza di comunicazioni e informazioni sui tempi di installazione di nuovi moduli”.

Ma il Parco delle Energie aveva già vissuto questa situazione. “Era l’estate del 2006 quando furono smantellati i giochi in legno e i bambini dovettero aspettare 18 mesi prima di ritrovare altalene e scivoli” ricordano ancora dal Comitato. “E ne sarebbero passati molti di più se non ci fosse stata la determinazione di genitori, nonni e frequentatori del parco nel portare avanti la richiesta nei confronti di amministratori distratti e poco attenti ai bisogni degli abitanti, a partire dai più piccoli”. E oggi ci sono “le stesse condizioni, come dimostrano i lampioni che avrebbero dovuto illuminare il parco e che sono ancora spenti, nonostante i lavori si siano conclusi a ottobre 2019”, conclude il Comitato di quartiere Pigneto-Prenestino.

Articoli correlati

Back to top button
Close