Religioni

PAPA: GESÙ CONOSCE E AMA CIASCUNO DI NOI

Per Gesù, il “Buon Pastore”, ogni persona è unica, con il proprio valore e la propria storia. Lo ha detto papa Francesco ieri, introducendo la recita del Regina Caeli ai fedeli presenti in piazza San Pietro.

“Ognuno di noi può dire: Gesù mi conosce! – ha affermato il pontefice – È vero, è così: Lui ci conosce come nessun altro. Solo Lui sa che cosa c’è nel nostro cuore, le intenzioni, i sentimenti più nascosti. Gesù conosce i nostri pregi e i nostri difetti, ed è sempre pronto a prendersi cura di noi, per sanare le piaghe dei nostri errori con l’abbondanza della sua misericordia.

“L’amore per le pecore, cioè per ognuno di noi, lo porta a morire sulla croce, perché questa è la volontà del Padre, che nessuno vada perduto. L’amore di Cristo non è selettivo, abbraccia tutti,” ha continuato il papa. “Lui è pastore di tutti. Gesù vuole che tutti possano ricevere l’amore del Padre e incontrare Dio.”

“E la Chiesa è chiamata a portare avanti questa missione di Cristo. – ha aggiunto – Oltre a quanti frequentano le nostre comunità, ci sono tante persone, la maggioranza, che lo fanno solo in casi particolari o mai. Ma non per questo non sono figli di Dio: il Padre affida tutti a Gesù Buon Pastore, che per tutti ha dato la vita.”

Articoli correlati

Back to top button
Close