Fatti di Roma

OGGI L’ULTIMA TAPPA DEL TROFEO DI NUOTO ACLI CON 400 ATLETI: SOLIDARIETÀ A MANUEL BORTUZZO

 

img800-il-dramma-di-manuel-bortuzzo--confessano-i-due-sospettati-142203


Oggi domenica 14 aprile, dalle 9 alle 19, si tiene presso il PalaEnel “Marco Galli” di Civitavecchia (Viale Lazio 19), la terza e ultima tappa dei trofei di nuoto organizzati dall’Unione Sportiva delle Acli di Roma e Provincia. L’evento vede in gara oltre 400 atleti di tutte le età, in una vera e propria full-immersion di nuoto, senza dimenticare la solidarietà verso Manuel Bortuzzo: come per la seconda data, anche questa volta parte delle quote d’iscrizione vengono raccolte in favore del nuotatore colpito da un proiettile.

Gareggiano per primi i più giovani del “Trofeo Memorial Fabio Gori”, giunto quest’anno alla sua XIX edizione. Si tratta di circa 200 bambini fra i 6 e gli 11 anni. Alla fine della mattinata verrà assegnato un trofeo ai migliori nuotatore e nuotatrice, e verrà premiata con il trofeo “Fabio Gori” la società che nelle tre giornate avrà ottenuto il miglio punteggio. Il trofeo è dedicato a Fabio Gori, atleta e responsabile di nuoto di Us Acli Roma venuto a mancare in giovane età.

Nel pomeriggio sarà il turno dei ragazzi e degli adulti della categoria master, in gara per contendersi il Trofeo “Swim Acli”, giunto alla sua X edizione. Come per i più piccoli, verranno premiati i migliori nuotatori per categoria e la società.

Alla fine della giornata verrà, inoltre, premiata la società che, avendo partecipato ad entrambi i trofei, abbia ottenuto il miglior punteggio. Inoltre, quest’anno è stato indetto un nuovo riconoscimento, che verrà assegnato a un tecnico che si è distinto per capacità e correttezza. Il premio è dedicato a Carlo Gori, dirigente di US Acli Roma e US Acli Nazionale, scomparso di recente, e padre di Fabio Gori.

“Crediamo che non ci sia modo migliore per concludere il trofeo che con questo riconoscimento per una figura importante come Carlo Gori – dichiara LUCA SERANGELI, presidente di US Acli Roma –. Questo trofeo, dedicato al figlio scomparso prematuramente, Carlo Gori lo aveva voluto profondamente. È giusto ricordarlo. Lo sport diviene così un’ulteriore occasione per avvicinare le generazioni, e noi siamo felici di celebrare quest’opportunità insieme a tanti atleti di età così diversa”.

“Siamo felici di poter continuare a sostenere Manuel. Abbiamo avuto occasione di parlare con suo padre e raccontargli la nostra iniziativa –  afferma CLAUDIO BUTERA, vicepresidente di US Acli Roma –. Manuel sta dimostrando grandi forza e coraggio, e noi vogliamo esserci vicino anche in questa terza e ultima tappa”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close