Dal Campidoglio

NUONO MAXI-APPALTO PER LA CURA DEL VERDE

“Negli ultimi tempi si vedono tanti parchi sfalciati e liberi dai rifiuti in tutta la città, dal centro alle periferie, grazie al nuovo maxi-appalto per la cura del verde”. Lo scrive in un post su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi, mostrando le immagini di piazza Castano, nel quartiere di Tor Bella Monaca.

“È una zona difficile, molto vicina a via dell’Archeologia. Una di quelle per troppo tempo abbandonate dalle istituzioni e in alcuni casi trasformate in luoghi di traffici illegali. La presenza delle istituzioni, al fianco dei residenti e delle associazioni che si battono per avere quartieri più vivibili, sta restituendo questi spazi ai cittadini. A pochi passi, nel parco dell’Archeologia, qualche giorno fa abbiamo voluto dare un segnale: abbiamo murato, una volta per tutte, la vergognosa ‘grotta del buco’: una discarica di rifiuti di ogni tipo, utilizzata per consumare sostanze stupefacenti”, ha spiegato la prima cittadina di Roma.

“Anche la cura dei parchi e delle aree verdi ha un ruolo importante per riportare decoro e sicurezza. Lo stiamo facendo in tutti i quartieri della città”, ha concluso Virginia Raggi.

Articoli correlati

Back to top button
Close