Fatti di Roma

MUSICA; CIDIM: OGGI AD ATENE (GRECIA) SI ESIBIRA’ IN CONCERTO ROBERTO PROSSEDA

prosseda


Oggi, lunedì 14 novembre, alle ore 19, presso il Megaron Mousikis, in via Leof. Vasilissis Sofias, Atene 115 21, in Grecia, si terrà il concerto di Roberto Prosseda.

Il concerto è promosso dal CIDIM (Comitato Nazionale Italiano Musica), in collaborazione con l’IIC di Atene e fa parte del progetto “Suono Italiano 2016” realizzato con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo-Direzione generale per lo spettacolo dal vivo.

Roberto Prosseda è un pianista di grande esperienza, talento e che già da anni rappresenta per l’Italia un’artista eccellente. Ha guadagnato notorietà internazionale in seguito alle sue incisioni dedicate a musiche inedite di Felix Mendelssohn, arrivando a suonare per importanti palcoscenici come la London Philharmonic, la Gewandhaus Orchester, la Filarmonica della Scala e l’Orchestra Santa Cecilia di Roma. Attivo anche come saggista e autore televisivo, è il coideatore e coordinatore artistico della rete di musicisti “Donatori di Musica”, presidente dell’Associazione Mendelssohn Italia e consulente artistico di Cremona Pianoforte e Cremona Mondomusica.

“Il CIDIM – dichiara Lucio Fumo, Presidente del CIDIM – con questo progetto continua la sua attività internazionale volta a promuovere il talento e gli artisti italiani nel mondo, per il quinto anno consecutivo. Quest’oggi il pubblico di Atene avrà la possibilità di ascoltare Prosseda, uno dei più grandi pianisti del panorama italiano”. 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close