Fatti di Roma

MUSICA; CIDIM: LE DUE DATE IN GRECIA DEL QUARTETTO LYSKAMM SARANNO A SALONICCO E ATENE

Quartetto-Lyskamm


Lunedì 6 Febbraio e mercoledì 8 febbraio, alle ore 21, presso il Thessaloniki Concert Hall, in Maria Callas Street, a Salonicco e successivamente, alle ore 20.30, presso l’Athens Concert Hall, in Leof. Vasilissis Sofias, ad Atene, entrambi in Grecia, il Quartetto Lyskamm si esibirà in due concerti.

I concerti sono promossi dal CIDIM (Comitato Nazionale Italiano Musica), in collaborazione con l’IIC di Atene e fanno parte del progetto “Suono Italiano 2017” realizzato con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale Spettacolo.

Il quartetto Lyskamm è composto da Cecilia Ziano e Clara Franziska Schötensack al violino, Francesca Piccioni alla viola e Giorgio Casati al violoncello; fondato nel 2008 al conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, questo quartetto ha già partecipato a numerosi concorsi internazionali e nazionali, portando la propria musica in palcoscenici importanti come quello dell’European Chamber Music Academy. Dal 2014 il Quartetto Lyskamm è impegnato nei progetti di circuitazione promossi, in Italia e in Europa, dal CIDIM.

“Il CIDIM – dichiara Lucio Fumo, Presidente del CIDIM – con questo progetto continua la sua attività internazionale volta a promuovere il talento e gli artisti italiani nel mondo, per il sesto anno consecutivo. Il pubblico di Salonicco prima e quello di Atene poi avranno la possibilità di ascoltare il quartetto Lyskamm, un insieme di artisti che rappresenta un perfetto mix di armonia e passione per la musica”. 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close