Fatti di Roma

MUSICA; CIDIM: A STOCCARDA (GERMANIA) 18 MAGGIO IL CONCERTO DEL CHITARRISTA ADRIANO DEL SAL

Adriano-Del-Sal


Giovedì 18 maggio, alle ore 20, presso Musikhochscule – konzertsaal, in Urbanstraße 25, a Stoccarda in Germania, si terrà il concerto di Adriano Del Sal accompagnato dalla sua chitarra.

Il concerto è promosso dal CIDIM (Comitato Nazionale Italiano Musica) in collaborazione con l’IIC di Stoccarda, l’Arces e.V e la Fondazione Friuli; fa parte del progetto “Suono Italiano – Friuli in Musica”, realizzato con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale Spettacolo.

Adriano Del Sal è uno dei più significativi giovani interpreti degli ultimi anni. L’eccezionale talento musicale e la profonda sensibilità artistica, così come il totale dominio tecnico dello strumento, rendono le sue interpretazioni davvero indimenticabili e un vero virtuoso della musica. Ha messo, inoltre, d’accodo le giurie di importanti concorsi nazionali ed internazionali vincendo ben 12 primi premi. Attualmente è docente nelle accademie perfezionamento chitarristico “Segovia Guitar Accademy” di Pordenone,”Stupor Mundi” di Castelbuono (PA) e dal 2015 è titolare della cattedra di chitarra presso la “Universität für Musik und darstellende Kunst Wien”.

Il programma del concerto:

G. Regondi “Reverie” (Notturno op.19)
A. Barrios-Mangorè “Mazurka Apasionada”, “Gavota al estilo antiguo”, “Choro de Saudade”
J. Rodrigo “Invocacion y danza”
——————
F. Moreno-Torroba “Piezas Caracteristicas”,  Preambulo, Oliveras, Melodia, Los Mayos, Albada,Panorama
J.S. Bach BWV 998, Prelude, Fugue, Allegro

“E’ veramente un piacere – afferma Lucio Fumo, Presidente del CIDIM – ascoltare la musica suonata da Adriano Del Sal. Il valore di questo artista friulano è riconosciuto a livello internazionale e, per noi del CIDIM, riuscire ad offrire un’esibizione del genere in una location importante come quella di questo concerto a Stoccarda, ci invita a proseguire, con rinnovato vigore, nei nostri progetti che permettono a tanti artisti di esibirsi”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close