Fatti di Roma

MUSEI, TORNA DOMENICA GRATUITA PER RESIDENTI A ROMA CITTÀ METROPOLITANA

musei Roma

Nelle prime tre domeniche dei mesi estivi di luglio, agosto e settembre sono in programma visite didattiche per grandi e piccoli promosse dall’ Assessorato alla Cultura e al Turismo di Roma – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, che si svolgono in varie strutture del circuito Musei in Comune.

Le tre giornate, 5 luglio, 2 agosto e 6 settembre, in quanto prime domeniche del mese sono ad ingresso gratuito al Museo per i residenti a Roma Città Metropolitana e per i bambini. Il pagamento riguarda dunque solo la visita secondo modalità diverse per ciascun appuntamento.

I luoghi prescelti sono il Museo dell’Ara Pacis, con un appuntamento dedicato alla scoperta dell’imperatore Augusto, i Musei di Villa Torlonia con una caccia al tesoro per i più piccoli e i Musei Capitolini per curiosare tra i capolavori del Campidoglio e approfondirela storia di Marco Aurelio. Inoltre, i Mercati di Traiano e la lorostoria millenaria, il Museo di Roma in Palazzo Braschi con la storia del Papa re e la splendida Centrale Montemartini, primo impianto comunale di produzione di energia elettrica trasformato in museo”. Così in una nota Zetema.

“Rendere sempre più accessibili i nostri musei è uno degli obiettivi primari di questa Amministrazione – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura e al Turismo Giovanna Marinelli – Le gratuità nelle primedomeniche del mese hanno visto già 70mila romani affollare i nostrisiti confermando la passione dei cittadini per i Musei Civici. Il secondo obiettivo è quello di renderli sempre più aperti alle famiglie. Intensificheremo sempre di più le attività didattiche per migliorare la fruizione a incuriosire un pubblico più giovane alle nostre bellezze”. omniroma

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close