Fatti di Roma

MONTEROTONDO; ACLI ROMA: OGGI L’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE CAF, PATRONATO E CIRCOLO

logo_acli_roma


Oggi, mercoledì 29 marzo 2017, a partire dalle ore 17 le ACLI di Roma e provincia inaugureranno la nuova sede di Patronato e CAF in via Salaria 231 a Monterotondo grazie alla fattiva collaborazione con il Circolo ACLI “Associazione Culturale della città di Monterotondo” e all’impegno e volontà del suo presidente Lauro Salvucci.

Presiederà l’inaugurazione Lidia Borzì, presidente delle ACLI di Roma e provincia.

Il Patronato e il CAF delle ACLI di Roma (che saranno aperti rispettivamente il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 16.30 e il sabato dalle 9 alle 13) coniugano la competenza di un servizio altamente professionale con uno stile accogliente tipico delle ACLI.

L’obiettivo è quello di promuovere attività e servizi di assistenza nei confronti della persona, della famiglia, dei lavoratori, delle imprese e degli immigrati. Il tutto per garantire l’accesso ai diritti, il conseguimento di prestazioni previdenziali, assistenziali e sanitarie, consulenza fiscale e agevolazioni sociali, contabilità per professionisti, associazioni e imprese. Modello 730 e UNICO, calcolo IMU/TASI, compilazione DSU (ISEE), calcolo TFR, consulenza sui contratti di lavoro e sulle buste paga, rilascio e rinnovo del permesso di soggiorno, ricongiungimenti familiari e molto altro.

Il Circolo ACLI “Associazione Culturale della città di Monterotondo”, invece, proporrà momenti aggregativi, esigibilità dei diritti, corsi antitruffa per anziani e molte altre attività a favore della popolazione.

“Un altro tassello, dopo l’inaugurazione di Guidonia e Carpineto, – dichiara Lidia Borzì, presidente delle ACLI di Roma e provincia – si aggiunge alla nostra presenza sul territorio, sempre più ramificata anche in provincia. Gli sportelli di CAF e Patronato e le sedi dei Circoli rappresentano veri e propri presidi di welfare che ci consentono di avere un rapporto diretto con la popolazione e intercettare i problemi e le esigenze. In un momento in cui i bisogni crescenti sono sempre più complessi è fondamentale rafforzare il nostro impegno nel territorio cercando di offrire risposte concrete ed efficaci”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close